Chi Siamo

mammemamme è:

è una associazione di promozione sociale no-profit
per l’organizzazione e la realizzazione di progetti e attività genitore-bambino
attiva a Venezia Centro Storico

Nasce 6 anni fa come gruppo informale di mamme con l’obiettivo di incontrarsi e confrontarsi nella non sempre facile fase del post partum. Lo stare assieme e la condivisione delle esperienze hanno portato alla realizzazione di molte proposte che negli anni hanno preso forma.

 

Grazie alla collaborazione del Patronato dei Frari e di molti genitori coinvolti, oggi mammemamme diventa associazione e propone varie attività per diverse fasce di età dei bambini e proposte formative per i genitori; avvalendosi della professionalità di alcuni soci e di professionisti del settore con un ambizioso obbiettivo: ritagliarsi un tempo e uno spazio dove poter prendersi cura di quel NOI che ogni genitore forma con il proprio bambino.

Perchè no-profit?

non-profit-v2-624x240mammemamme nasce da genitori e si pone come finalità l’organizzare attività con i propri figli. La finalità è offrire ai soci proposte stimolanti e di qualità senza perseguire un lucro nel farlo.

Perchè una tessera?

tesseraIn quanto Associazione le attività si rivolgono principalmente ai soci ai quali è chiesta una iscrizione e una condivisione degli intenti generali. Non mancano comunque attività aperte a tutti, come feste e incontri. La tessera sociale è il riconoscimento del socio e la quota sociale è una partecipazione necessaria alle spese vive dell’associazione (promozione, stampa, materiali, hosting del sito web, bibite per i rinfreschi); molte di queste sono, assieme al tempo dedicato all’organizzazione, offerte gratuitamente da nostri sostenitori, amici e piccoli supporters. Viene richiesta una quota sociale annua di 10 euro al momento dell’iscrizione.

Le attività sono gratuite?

musei-new-york-ingresso-gratuitoMolte delle attività per i soci (e in generale quelle aperte al pubblico) sono gratuite. Questo è possibile alla gratuità dell’utilizzo degli spazi per alcune attività e alla partecipazione gratuita di esperti o promotori delle attività.

Per alcune attività viene richiesta una piccola quota di contributo alle spese e ai materiali. Qui la partecipazione di chi promuove l’attività è puro titolo volontario ma sono comunque presenti costi di materiali, di utilizzo degli spazi e consumi degli stessi.

Altre attività prevedono oltre ai costi di spazio e consumi, il pagamento di una figura professionale che organizza, coordina e svolge l’attività. In questo caso viene fissato un costo di partecipazione e un numero minimo di partecipanti per poter coprire i costi dell’attività proposta.

Perchè dei professionisti del settore?

pd_iconRiteniamo che alcune attività, con la presenza di professionisti (che offrano il loro apporto gratuitamente o meno) dia un forte valore aggiunto e generi stimoli e proposte serie e competenti. Come detto nessuno può insegnare ad essere genitore, ma proprio per questo meno gli stimoli esterni saranno improvvisati e banali, e meglio potremo orientarci nel nostro essere genitori.

Di più sull’Associazione

stauto

Cariche sociali per il triennio 2015-2017

Presidente: Chiara De Rossi

Vicepresidente: Elisa Grison

Segretario: Marina Spinella.

Vuoi partecipare alle attività di mammemamme?

COSA FACCIAMO

Organizziamo e promuoviamo

attività mamma – bambino