Il Corso

 

Vi aspettiamo il lunedì persso il patronato dei Frari, per orari e modalità contattare mammemamme

Il pavimento pelvico è un’area muscolare con funzione di contenimento, sostegno e tanto altro che in seguito al parto, o in altre fasi di vita della donna, può indebolirsi.

I corsi si terranno presso il Patronato dei Frari

SONO PREVISTI PIU’ CORSI IN BASE ALLE RICHIESTE. SE INTERESSATI COMPILATE IL FORM SOTTOSTANTE APPENA VERRANO DEFINITI I CORSI VERRETE RICONTATTATI PER FORMARE I GRUPPI.

ISCRIVITI

“Parliamo di... perineo e pavimento pelvico! Un mondo da scoprire nella sua dinamica fisiologica ed emozionale”.

Il pavimento pelvico è un’area muscolare con funzione di contenimento, sostegno e tanto altro che in seguito al parto, o in altre fasi di vita della donna, può indebolirsi. Solo un adeguato lavoro corporeo, in corretta sinergia col respiro, permette di prevenire, migliorare e ripristinare le funzioni fisiologiche perineali e confermarne le competenze.

Gli incontri sono quindi importanti momenti di condivisione. Ricordiamoci che parlare di perineo, della sua educazione e rieducazione, significa acquisire conoscenza, percezione, consapevolezza del proprio corpo in una visione globale di armonia tra mente e corpo.

Significa dotarsi di uno strumento efficace e riconoscersi la competenza del controllo della propria salute.

Ricordiamoci sempre che “Il Perineo è l’organo centrale della salute della Donna”!!!

Il Corso è organizzato dall’associazione mammemamme e verrà tenuto il lunedì presso il Patronato dei Frari da una ostetrica qualificata. Per poter parteceipare è necessario iscriversi nel form in basso
perineo-small
conchiglia2
WhatsApp Image 2017-01-20 at 17.54.23

Il Corso sarà condotto da una ostetrica professionista

Qualche curiosità su questo Corso? Vuoi saperne di più?

Dettagli

Il Percorso prevede 4 incontri condotti da di Giuliana Di Girolamo – Ostetrica. Sono rivolti ai soci di mammemamme e si svolgeranno il lunedì presso il Patronato dei Frari in orari pomeridiani.

SONO PREVISTI PIU’ CORSI IN BASE ALLE RICHIESTE. SE INTERESSATI COMPILATE IL FORM SOTTOSTANTE APPENA VERRANO DEFINITI I CORSI VERRETE RICONTATTATI PER FORMARE I GRUPPI.

Dal momento che è importante “iniziare tutti insieme”, c’è la possibilità di arrivare prima per allattare o prepararsi. E’ necessario il tesseramento per chi non è già socio. Si ricorda che i posti rimasti sono limitati e per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione seguente.

Si consiglia di venire con abbigliamento comodo ed un paio di calzini per muoversi nella stanza.

Ricordiamo che per consentire la partecipazione alle mamme che hanno difficoltà di sistemazione dei loro bimbi, l’associazione mette a disposizione l’educatrice del corso di massaggio al bambino per accudirli.

 

CONTATTACI PER PARTECIPARE AL CORSO

    Nome (obbligatorio)

    Cognome (obbligatorio)

    Email (obbligatorio)

    Pre iscrizione Percorso

    Eventuali note