
23 Feb FAMMI “SPAZIO”: CI SONO ANCH’IO!
mammemamme promuove questa importantissima iniziativa a sostegno dell’Istituto Maria Consolatrice di Milano. La coordinatrice del progetto è una cara amica e fa un lavoro straordinario nell’istituto per accogliere un numero crescente di bambini disabili alla costante ricerca e sperimentazione di soluzioni, iniziative e proposte finalizzate alla loro piena integrazione.
Il progetto «FAMMI SPAZIO!» permetterebbe la creazione di spazi pensati e allestiti appositamente per l’integrazione di questi bambini con disabilità sempre più gravi. mammemamme promuove il tentativo di far finanziare questo progetto. Bastano pochi minuti per votare e sostenere il progetto che se raggiungerà un alto numero di consesi riceverà il finanziamento necessario. Sono già più di 4000 i voti assegnati ma con il tuo supporto potrebbero crescere ancora!
Ecco una breve descrizione:
Mi chiamo Elena Piantoni e sono un’insegnante di sostegno (per vocazione!) nella scuola prima Istituto Maria Consolatrice in Viale Corsica a Milano.
Stiamo tentando di farci finanziare un progetto che abbiamo scritto per poter allestire un’aula sensoriale e multifunzionale nella nostra scuola. Servirà per poter accogliere due nuove bimbe con sindrome genetica l’anno prossimo in prima elementare, che non parlano e sono limitate nella deambulazione (una bimba non cammina). E verrà utilizzata poi per tutti i bambini con disabilità (abbiamo sette insegnanti di sostegno nella nostra scuola, di cui io sono la coordinatrice).
Noi siamo pronti a lanciarci in quest’avventura dell’accoglienza e vogliamo mettere in campo tutta la nostra competenza e la nostra passione.
Ci aiutate?
Basta collegarsi a questo link:
https://community-fund-italia.
Se non lo trovare digitate in ricerca: CONSOLATRICE.
Registrasi al sito e votare!
Il progetto si chiama: “FAMMI SPAZIO”: CI SONO ANCH’IO
Grazie a tutti!
Elena Piantoni
Ps: se volete delle informazioni non esitate a contattarmi a elenapiantoni@hotmail.com
https://www.facebook.com/
Sorry, the comment form is closed at this time.